One Piece Reign

Reply
Piano GDR
view post Posted on 25/5/2009, 18:54Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: RPG Player

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 17:32

Piano per il rinnovo del GDR by Lolli (Yoooooo!)

CITAZIONE
* Sesso Birra e Rock N' Roll. E anche Flood.

CITAZIONE
* Eliminazione della Ciurma unica.

CITAZIONE
* Implementazione di Marina e eventualmente di Rivoluzionari. Se si volessero fare i rivoluzionari, bisognerebbe creare un PNG che sia tipo un “reclutatore”, siccome la differenza dai pirati non è molta. Bisognerebbe tipo iniziarlo a questo titolo.

CITAZIONE
* Frutti del Diavolo. Si creerà una lista, e ogni frutto verrà assegnata ad una energia, in base alla sola potenza bruta del frutto. So che la potenza dipende dall'uso che se ne fa, ma servirebbe giusto per limitare l'uso di alcuni frutti dalla evidente potenza, come il Paw Paw oppure il Kage Kage. L'utilità di questo sarà chiara in seguito. Inizialmente, si potrà creare un personaggio con un frutto appartenente al massimo alla categoria Energia Verde (magari si può alzare il livello). Se si comincia senza frutto del diavolo si potrà richiedere una quest per ottenere un frutto. Noi valuteremo l'abilità dello scrittore, e in base a ciò gli daremo un frutto. Può essere fatta a qualsiasi energia questa quest, ma cosa cambia ad un livello alto? Una certezza di qualità. Se siete Energia Rossa e fate la quest, otterrete un frutto che come minimo è classificato come Energia Rossa. Potete anche scrivere due righe a post, ma un frutto di quel livello sarà vostro. Ovviamente se ci si comporterà in maniera stupenda, anche frutto più potente. Ovviamente se volete un frutto di livello inferiore al vostro, dovrete semplicemente dirlo, e vi sarà assegnato quello in quest. È una sorta di tutela, e una sorta di invito a resistere un po senza, per non rischiare troppo. (Non vedo l'ora di affibbiare l'Homo Homo a qualcuno che già sia un uomo xD) Mi è stato fatto un esempio: se l'Homo Homo lo do a un drago, io creo un personaggio cazzuto. Beh, merito del creatore. E l'Homo Homo resterebbe comunque un frutto debole, di categoria Bianca o Gialla probabilmente, se fosse di categoria di potenza più alta di Verde non potrebbe essere assegnata all'inizio. Ci basiamo non sulla potenza che può effettivamente avere, ma sulla bruta potenza degli effetti che ostenta, quelli che vengono colti immediatamente. Potrebbe essere un metodo carino per garantire una certa potenza di frutto in caso qualcuno voglia tentare di prendere un frutto Rogia, in caso fallisca. Ci tengo a dire che sarebbero pochi i frutti che non possono essere selezionati all'inizio; tra questi includere Zoo Zoo di tipo preistorico, tutti i Rogia e due o tre Paramisha.
Si potrebbe invece fare una semplice selezioni di alcuni frutti da considerare “troppo potenti per iniziare” che potranno essere assegnati solo in quest. Ovviamente però in quest, con questa seconda opzione, non ci saranno tutele sulla potenza del frutto.

CITAZIONE
* Classi. Proposta un po strana, ma direi accettabile. Visto che non ci sono le statistiche, cosa mi impedisce di dire che la mia mira è ottima, nonostante io sia un cecchino? Quali sono i vantaggi di essere Barbaro piuttosto che Spadaccino? Proporrei di mettere per ogni classe una scelta di un tot di abilità, ad esempio per uno spadaccino potremmo mettere l'uso di più di due armi oppure la capacità di tagliare cose molto resistenti con colpi abbastanza semplici. Per ogni classe ci sarà un set di abilità predefinite, e ognuno potrà sceglierne inizialmente una. In più si avrà uno slot libero. Con questo slot potremo o apprendere un'altra delle abilità predefinite, oppure inventarne una nostra, sempre però riferita alla nostra classe. Uno spadaccino non mi viene a fare il calcio a lama, al massimo me lo posso aspettare da un karateka. Anzi, no, è una Rankyaku, quindi niente. Ma vabeh, spero abbiate capito il concetto. Per imparare una abilità che non riguarda la nostra classe, bisognerà aspettare di avere un altro slot abilità. A questo punto: come guadagnare slot abilità? In due modi: uno è salendo di energia. Ad esempio, per un non fruttato si apprende una nuova abilità un energia si una no, quindi a verde, a blu, a nera e così via. La frequenza si può anche modificare. Un fruttato, la metà delle volte. Quindi in questo caso ne imparerà una a energia rossa. Secondo modo: alla fine del mese potremmo dire a qualcuno “Complimenti! Hai vinto una nuova abilità! :D” oppure potremmo proporre qualcosa tipo degli allenamenti... Ma gli allenamenti mi stanno sul cazzo. E poi queste abilità non dovrebbe essere date in giro in gran quantità, possono essere cose anche abbastanza potenti. Su queste si baserà la creazione delle tecniche. Non posso tagliare il ferro così alla cazzo di cane, dovrei avere una abilità che dice: grazie alla fermezza della lama riesco a tagliare il ferro” o cagate simili.

CITAZIONE
* Tecniche. Si può tenere così, va già abbastanza bene, direi. Volendo si potrebbe mettere un altro sistema, un po più strano... Ad ogni scontro, quest o passaggio di energia, si ottengono dei punti tecnica. Questi punti vengono usati per imparare le tecniche. Ognuno potrà proporre tutte le tecniche che vorrà, anche ad energia bianca posso chiedere una tecnica che faccia saltare il mondo. Io me la preparo, la descrivo, e poi la propongo. Lo staff la valuterà un toto di punti. Mettiamo che per fare saltare il mondo servono 999.999.999 punti. Il tipo a energia bianca ne ha 100. Il tipo non può imparare la tecnica. Ognuno può proporre tutte le tecniche che vuole, ma forse se sono troppo potenti non può impararle, oppure se le fa molto deboli può impararne tantissime. Questi punti scalano, se ne ho 200 e ne imparo una da 150, mi rimangono 50 punti. Questi posso tenerli e cumularli, al passaggio di energia o al termine di una determinata quest ne avrò ancora, e potrò apprendere nuove tecniche. A questo punto si potrebbe fare: al passaggio di energia si otterrà un numero di punti tecnica bonus pari alla metà di quelli che abbiamo avuto in totale, anche dei già consumati. Così se uno mi lotta per un mese e mi fa il passaggio di energia mi guadagna un botto di punti, se uno invece partecipa un po meno, con l'esame sale di energia lo stesso, ma mi prende molti punti in meno. Così non servirà solo la bravura, ma anche la costanza. Così uno molto bravo, ma con poco tempo, può salire lo stesso di energia, ma riceve meno punti Tecnica. Così quando man mano che salgo di energia ottengo sempre più punti, anche in base a quanto mi sono impegnato in precedenza.

CITAZIONE
* Frutti del Diavolo personalizzati? Che e dite? Io butto solo lì, poi dai consensi si può valutare. Quello che so per certo è che quello che viene ricercato in genere dai ruolatori è un elevato grado di personalizzazione, ma probabilmente questo c'è già anche senza i frutti personalizzati. Ma teniamo in conto questa possibilità

CITAZIONE
* Trama. Alto punto molto importante. Noi ci creiamo una storia, ci creiamo dei PNG. Una parte la scriviamo, eventi già accaduti, e la rendiamo nota a tutti con un apposito topic. Man mano che il GDR va avanti, noi con i nostri PNG ci incontriamo, mandando avanti la storia. Mano a mano verranno coinvolti gli utenti. Così gli utenti più potenti avranno un effetto reale su tutto il GDR, cosa che nella maggior parte dei GDR non avviene, non succede mai niente che influenzi veramente il “Mondo di Gioco”. Il mio sogno è vedere un utente che attacca la marina e con la sua ciurma vince. Potrebbe essere una cosa interessante, vero? Qualcuno che organizzi una cosa molto bene? Credo che questa sia una cosa che può dare una notevole motivazione a partecipare e a continuare.
* Razze. Bisognerebbe implementarle... Dunque, agli Shandia gli si può mettere una maggiore abilità e ai più meritevoli il mantra, decideremo poi con il tempo come fare per il Mantra. Poi uomini-pesce. O creiamo una lista di possibili uomini-pesce con le loro particolarità o aspettiamo che ce le dicano gli utenti questa particolarità. Se questi mangiassero un frutto del diavolo, non potrebbero più nuotare, na riuscirebbero comunque a respirare sott'acqua. Poi i Cyborg, ogni utente si può fare le sue parti meccaniche, non troppo sgrave. Ovviamente loro non potranno mangiare tutti i frutti; dei regia l'unico che potrebbe starci è lo Yami Yami. Alcuni paramisha non potranno essere usati e con gli Zoo Zoo rimarrebbero per l'eternità nella foruma in cui si trovavano al momento della trasformazione in Cyborg. Bisognerebbe mettere anche la possibilità di essere trasformati in cyborg già da inizio GDR o di trasformarsi in seguito... Ovviamente a seconda di come e chi è il “creatore” del cyborg le sue peculiarità saranno diverse. Uno che inizia già da cyborg non può farmi una cosa come Franky, un po più debole. Per essere trasformati in un capolavoro come Bartolomehw Kuma ovviamente bisogna trovare un carpentiere o uno scienziato di somma bravura. SU queste cose bisognerebbe pensarci. La prima cosa che ci salta all'occhio è che gli umani sembrano più deboli. Come fare? Troviamo un modo per avvantaggiare gli umani? Troviamo un modo per svantaggiare gli altri? Li mettiamo accessibili solo tramite una dimostrazione di bravura? Ah, volendo si potrebbe pensare di far creare anche dei giganti. Questi solamente a chi si è dimostrato eccellente, per ovvie ragioni.

CITAZIONE
* Spirito. Ora conosciamo veramente poco di questa particolarità, ma bisogna tenere in considerazione la sua presenza. Quindi per ora potremmo mettere che quelli a Energia Nera (oppure anche da un grado piu alto) possono far svenire/addormentare personaggio di un tot di energie di differenza. Per adesso conosciamo pochi dettagli per cui, in caso si volesse mettere, dovremmo accontentarci di poco.

CITAZIONE
* Spoiler. I frutti spoiler come li gestiamo? Li mettiamo comunque nel gioco, tramite apposita segnalazione? Però c'è un problema, se uno non vuole sentir parlare di spoiler non legge i frutti spoiler, ma mettiamo che si trovi davanti un PG fatto con un frutto spoiler. Che fare?

Per adesso non ho in mente altro, direi che questi sarebbero buoni punti su cui discutere. Più che altro le cose su cui sono più convinto sono Tecniche, Classi e Trama. Magari la Trama se non vi ispira anche qualche cambiamento. Della cosa dei frutti, la classificazione intendo, non ne sono troppo convinto.

Commentate. :addit:

"Il fine giustifica i mezzi, l'ottuso anche gli interi."[Cit. by Lolli]

Il mio lavoro? Salvare il mondo. Ma che dico, l'Universo!
Cosa faccio? Riduco al minimo il mio impatto sull'entropia dell'Universo.
In parole povere? Non faccio un cazzo dalla mattina alla sera.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/6/2009, 10:48Quote

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/9/2009, 23:41

CITAZIONE
* Classi. Proposta un po strana, ma direi accettabile. Visto che non ci sono le statistiche, cosa mi impedisce di dire che la mia mira è ottima, nonostante io sia un cecchino?

Le percentuali ci sono per quello. Classi più semplici di quelle sono mal fatte o irredattibili. (Queste le ho redatte Io XD) Consiglio di lasciarle così perchè sono semplici e senza troppe pretese, sono uno sfondo di abilità per i personaggi, nulla più

Comunque da Luglio in poi vacanzone a parte dovrei esserci, minimo minimo a postare sul forum, poi perchè no, qualche ruolata assieme =)

Un saluto a tutti belli! (Sono Foehn)

image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/7/2009, 22:10Quote

«`Cause tramps like us, baby we were born to run. »

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

Quanta nostalgia ragazzi...sono treno ç_ç

Officina Digitale

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/7/2009, 20:16Quote

B u R N

Group: Admin

Status: Utente anonimo

Passo ora cinque minuti e non ho il tempo di commentare. In ogni caso, un'organizzazione del genere non è male. In fondo, peggio non può andare, quindi credo si possa avere totale libertà.
A pelle, avendo letto superficialmente, mi sentirei di dissentire solo dall'idea dei frutti personalizzati. Si creerebbe troppo caos e sembrerebbe di perdere il senso di OP permettendo a chiunque di tirar fuori un potere tutto suo.
Per il resto passo la mano.

S • U • P • E • R • N • Ø • V • A
image
Ma stai tranquilla, non è niente
È solo vita che entra dentro:
Il fuoco che ti brucia il sangue
Quella è l'anima.

- non è per vincere che vivo, ma per ardere -

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/7/2009, 11:47Quote

The wolf

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 23:11

Forse non dovrei nemmeno postare qui perchè non faccio parte dello staff di questo forum, anche se ci giocavo e in teoria ci sarei ancora se il mio add andasse avanti XD ma da sempre credo nel opr e vorrei darvi una mano per quanto mi sarà possibile e me lo permettiate...
io sono d'accordo su tutto ciò che hai proposto, soprattutto per quanto riguarda l'eliminazione della ciurma unica e l'implemento della marina. Sui frutti inventati, beh si potrebbero anche fare però bisognerebbe in un certo senso limitarli o cmq valutare ogni singolo caso se sia fattibile o meno^^
Inoltre, io non so di nessun frutto che sfrutti la mente (es telecinesi, telepatia ecc), forse perchè sono ignorante io XD, ma perchè non dare la possibilità a pg di avere certe capacità?
le tecniche si possono anche limitare come numero, tanto credo che la cosa principale sia l'abilità derivante dal frutto, non credo siano poi molto essenziali...
un'altra cosa, perchè invece del classico, e ormai scontato, sistema delle energie non si utilizzano dei punti abilità? così differenziamo ogni pg e ce ne saranno sempre di diversi...

se non dovevo postare qui chiedo scusa, volevo solo dare una mano...io vorrei aiutarvi a far ripartire l'opr quindi contate su di me, tanto ci sono sempre gli mp e il contatto msn è nel profilo...Acegià ce l'ha quindi non è un problema XD

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 1/8/2009, 22:07Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/9/2009, 01:27

Peccato Davvero per questo forum. Quando postai scheda e arruolamento nessuno rispose perchè probabilmente erano gli ultimi giorni di attività. Se qualcuno è ancora interessato a ristrutturarlo io ci sono per dare una ano coi regolamenti. COntatatemi via MP

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/9/2009, 12:49Quote

.

Group: RPG Player

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:02, 15 minuti fa

Quindi il forum chiude per sempre??
:bye2:
Eppure io ero un RPG Player = Arrapat Player

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 24/10/2009, 19:22Quote

Location: Non hai altro da fare che chiedermi la provenienza?!?!?!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 12:00

ma sto gdr è aperto????

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
7 replies since 25/5/2009, 18:54

load
Fast reply